Chi Siamo

banco veterinaria faentina

Veterinaria Faentina srl nasce come ingrosso di farmaci veterinari nel 1969 diretta in particolare agli allevatori.
Alla fine degli anni 1980 ha avviato delle collaborazioni con l'estero tra cui Spagna, Germania, Albania, Romania, Francia, Grecia.
L'azienda commercializza specialità veterinarie, medicinali veterinari prefabbricati, medicinali e prodotti per la cura e la salute degli animali da compagnia, disinfettanti, insetticidi ,topicidi, attrezzatura abitualmente utilizzata negli allevamenti e strumenti chirurgici per i medici veterinari.
La societa' Cermet – certificazione e ricerca per la qualita' - ha rilasciato alla Veterinaria Faentina srl la certificazione del sistema di gestione per la qualita' ISO 9001 e la certificazione del sistema di gestione per la catena del freddo.
Con la liberalizzazione della vendita dei farmaci veterinari secondo la "riforma Bersani" (d.l. 223/2006definitivamente convertito con la legge n. 248/2006) e secondo il decreto legge "Salva-Italia" (n.101/2011) l'attività si è recentemente trasformata in parafarmacia con possibilità di vendita al pubblico di ogni tipo di farmaco veterinario.